Si comunica agli interessati che sono pubblicate in Bacheca Sindacale  convocazioni di altre assemblee sindacali territoriali per il personale delle istituzioni scolastiche della provincia di Roma.

Si comunica che per le classi 5° sono state pubblicate all'interno del RE le comunicazioni relative all'OM 10 del 16/5/20 (esami di stato) con relativi allegati ed il Documento di Classe.

Il giorno 3 giugno 2020, alle ore 15.00 è convocato il Collegio dei Docenti. Circolare e OdG in area riservata.

Questa mattina gli studenti delle classi 1 F e 2F, insieme agli studenti di alcune scuole superiori del V Municipio alla vigilia della strage di Capaci hanno celebrato la Giornata della Legalità. Lo hanno fatto in maniera insolita a causa dell’emergenza sanitaria: si sono incontrati sulla piattaforma online partecipando ad un incontro sul tema dell’educazione alla legalità.

Sono disponibili in area riservata le circolari relative alla convocazione dei Consigliper le Classi 5° (Esami di Stato) previsti per il 22 Maggio p.v. e calendario completo scrutini 2° quadrimestre

I referenti dei progetti inseriti nel PTOF per l'A.S. 2019-2020 devono presentare relazione delle attività effettivamente svolte compilando la Scheda di monitoraggio finale presente nell'area Modulistica Docenti (sezione Varie). La relazione va inviata per email alla Prof.ssa L. Pizzicarli entro il 30/5/2020

Il 10 maggio è l’anniversario dei roghi di libri avvenuti la notte del 10 maggio 1933 a Berlino e nelle principali città tedesche. Per ricordare questo terribile evento l’Associazione Italiana Biblioteche ha ideato l’iniziativa Libri salvati, una rassegna di letture pubbliche di libri proibiti, giunta alla seconda edizione, a cui quest’anno ha aderito la Biblioteca “Luigi de Gregori” del Ministero dell’Istruzione.

Si comunica agli interessati che sono pubblicate in Bacheca Sindacale le convocazioni di due assemblee sindacali territoriali per il personale delle istituzioni scolastiche della provincia di Roma.

In attuazione della Deliberazione della Regione Lazio del 24 marzo 2020 relativa alla erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020, si informa che Roma Capitale avvierà, da quest’anno, il sistema di ricezione on line delle domande da parte dei cittadini dal 28 aprile e fino al 22 maggio 2020.