Si comunica che sono disponibili sul registro elettronico i criteri di valutazione e la relativa griglia utilizzabili dai docenti per esprimere un giudizio sulle modalità di partecipazione, sull’impegno e sul progresso manifestati dagli studenti nelle attività di didattica a distanza.

Per gli studenti privi di strumenti informatici l'Istituto mette a disposizione un PC in comodato d'uso gratuito. Per la procedura da seguire contattare il coordinatore della classe.

Si comunica che le attività di supporto ed ascolto psicologico continuano per Studenti, Genitori e Docenti anche nel periodo di emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus.

E' possibile inviare richiesta di colloquio agli psicologi inviando un'email agli indirizzi di seguito specificati, sarà loro cura concordare con ciascuno le modalità più opportune per effettuare il colloquio richiesto.

  • Dott.ssa Annarita Ovidi - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Dott. Manuel Michienzi - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Dott.ssa Chiara Salè - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiediamo a tutti gli studenti di partecipare attivamente e quotidianamente, con la cadenza oraria prevista per il nostro istituto, a tutte le lezioni e iniziative proposte dai docenti ed avere un comportamento responsabile nell'utilizzo degli strumenti che comportano utilizzo di immagini. In particolare:

A seguito della sospensione delle attività didattiche, per continuare a fornire un servizio che è essenziale e importante per i nostri ragazzi e per la società, da lunedì 9-marzo-2020 saranno attive modalità di Didattica a Distanza (come previsto dal DCPM del 04.03.2020)

Le atttività si svolgeranno a seconda del prorpio orario giornaliero delle lezioni, con le modalità riportate nella circolare allegata

LINK alla Circolare completa

Si comunica che il giorno 2 aprile e il giorno 4 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si svolgeranno i colloqui pomeridiani con le famiglie secondo il calendario allegato.

Martedì 26 e Giovedì 28 Marzo ore 9.00 le classi 2A Lt e 2B Lt incontrano - presso la Biblioteca “Giuseppe Di Vittorio” - Fabrizio Casa che racconta IL BUIO OLTRE LA SIEPE di Harper Lee.

LINK alla LOCANDINA

Venerdì 12 Aprile 2019 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Di Vittorio del nostro Istituto nell'ambito delle attività del progetto "Biblioteca Attiva", si svolgerà un incontro sull'attualità della resistenza con la presentazione del libro "LINEE RESISTENTI". Evento curato dagli studenti che partecipano ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro in biblioteca.

LINK alla Locandina dell'Evento

Si comunica che dal giorno martedì 2 aprile, saranno di nuovo accessibili per le lezioni i laboratori del piano ribassato, lato "Lattanzio"

Il 27 marzo 2019 è stata pubblicata la circolare avente come oggetto “Esami di Stato di II grado a.s. 2018/19 – Formazione delle commissioni degli Esami conclusivi dei corsi di studio”. I docenti sono invitati a prenderne visione per l’osservanza di quanto disciplinato in detta circolare

LINK alla circolare ministeriale

Di seguito il programma del Viaggio per la partecipazione ad uno stage di due giorni (3 e 4 Aprile) al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia #ijf19 organizzato nell'ambito del progetto PON di Potenziamento dell'alternanza scuola lavoro: "NOTIZIE CHE VIAGGIANO IN RETE".

LINK AL PROGRAMMA