Si comunica il nuovo orario della Segretria Didattica valevole dal 28/9/2020 al 3/6/2021

Martedì  dalle ore 08.00 alle 10.30

Giovedì dalle ore 12.00 alle 13.30  e dalle 15.00 alle 16.30

Pubblicato orario provvisorio valevole dal 28/8/2020 per singola classe ed in area riservata per i docenti. Rimangono invariati gli orari di ingresso-uscita.

Si comunica che sono state apportate delle modifiche all’orario vigente che saranno pubblicate a breve sul sito di istituto per singola classe ed in area riservata per i docenti. Rimangono invariati gli orari di ingresso-uscita.

Gli studenti sono tenuti, una volta entrati in classe, a sostituire la propria mascherina, riponendola nello zaino, e ad indossare quella fornita dall’istituto alla prima ora. Questa mascherina dovrà essere mantenuta per tutto il tempo di permanenza a scuola.

Link alla circolare

Si comunica che a partire dal giorno 28 settembre 2020 partirà la turnazione giornaliera con divisione in tre gruppi, secondo quanto stabilito dal collegio docenti.

Le classi riceveranno dettagli a riguardo tramite il coordinatore di classe.

Link Circolare

 

Si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020 (nota prot AOOUSPRM n.20846 del 11.09.2020 ), pertanto nelle stesse giornate NON sarà possibile garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica.

Si comunica che il giorno 2 ottobre 2020 l’Istituto resterà chiuso a seguito dell’intervento di disinfestazione interna ed esterna. Pertanto in tale data sono sospese le attività didattiche.

Convocazione collegio docenti 23 settembre 2020. In area riservata circolare completa e OdG

Si comunica che a partire del 21 settembre 2020 andrà in vigore l’orario su 4 ore, mantenendo i turni specificati nelle comunicazioni precedenti.

L’orario per singola classe è disponibile nell'apposta area del sito ed in area riservato quello per i docenti.

Link alla circolare completa

Si comunica che fino al 25 settembre 2020 non sarà possibile svolgere l’ora alternativa alla Religione Cattolica. Conseguentemente gli studenti non avvalenti rimarranno in classe sotto la sorveglianza del docente di IRC, senza disturbare la lezione in corso.

Link circolare

In allegato la circolare aggiornata, con il prospetto del numero di studenti per classe interessata, che a partire dal 17 settembre 2020 effettueranno Didattica Digitale Integrata (DDI).

La turnazione sarà settimanale dal lunedì al venerdì, salvo ulteriore comunicazione, seguendo il criterio alfabetico per la selezione degli studenti coinvolti. Il primo turno si concluderà il 25 settembre.

Si coglie l’occasione per comunicare che qualsiasi violazione delle regole di sicurezza e del rispetto della civile convivenza provocherà l’immediato passaggio dello studente alla DDI.

Link alla Circolare ed elenco classi

Si comunica che fino al 25 settembre 2020 è interdetto l’acceso ai laboratori di istituto. Seguirà comunicazione riguardo la successiva disponibilità degli stessi. 

Link alla circolare completa

Si comunica che a partire dal giorno 16 c.m. entrerà in vigore l’orario su quattro turni. Per i giorni 16, 17 e 18 settembre l’orario si sviluppa su 3 ore di lezione, mentre da lunedì 21 settembre su 4 ore. Gli studenti sono tenuti ad accedere alle aule dagli ingressi riportati nella circolare allegata.

L'orario delle singole classi è visionabile dell'apposita sezione del sito, l’orario dei docenti in area riservata.

LINK ALLA CIRCOLARE COMPLETA

Circolare completa in area riservata

In area riservata aggiornamenti Vari

Si comunica che il giorno 15 settembre alle ore 12:00 è indetto il Corso per la Sicurezza Sanitaria in modalità on line. Il personale riceverà via email, entro le ore 18:00 del 14 settembre 2020, le istruzioni per effettuare il collegamento. Si raccomanda la massima puntualità per poter rispettare la tabella oraria. Per il personale che seguirà il corso da scuola saranno organizzate apposite postazioni.

Si comunica che nella giornata del 14 e 15 settembre primo giorno di scuola riservato rispettivamente alle classi Prime, (14/9/2020) ed alle classi Terze di nuova formazione (!5/9/2020) gli studenti entreranno tutti dall’ingresso di Via Aquilonia 50 secondo il quadro orario riportanto nella circolare allegata,  dovranno essere presenti nel cortile della scuola 10 minuti prima dell'orario d'ingresso stabilito, con mascherina e rispettando il distanziamento di un metro, ed aspettare che i loro professori chiamino la classe e li accompagnino in aula.

Disposizioni specifiche per il corpo docente in area riservata.

LINK alla circolare con il quadro orario per i giorni 14 e 15 Settembre

Si comunica che nella giornata del 14 e 15 settembre primo giorno di scuola riservato rispettivamente alle classi Prime, (14/9/2020) ed alle classi Terze di nuova formazione (!5/9/2020) gli studenti dovranno essere presenti nel cortile della scuola 10 minuti prima dell'orario d'ingresso stabilito, con mascherina e rispettando il distanziamento di un metro, ed aspettare che i loro professori chiamino la classe e li accompagnino in aula.

Nella circolare allegata il quadro orario e gli accessi alle aule per i giorni 14 e 15 settembre.

LINK alla circolare

Pubblicato in area riservata incarico per Coordinatori e Segretari A.S. 2020-2021 e turni Accoglienza

Si comunica che sono disponibili in area riservata la circolare e calendario per la formazione docenti del8-9 Settembre 2020 ed adesione alle Commissioni per A.S. 2020-2021

Pubblicate in area riservata l'assegnazione cattedre per l'A.S.2020-2021

In allegato il documento con le indicazioni per l'inizio del nuovo Anno Scolastico

LINK AL DOCUMENTO COMPLETO

In area riservata:

  1. il calendario delle riunioni di Dipartimento e dei Consigli di Classe di Settembre
  2. Circolare rinnovo documentazione ammissione ai permessi art.33 comma 3 L.104/92

Si comunica che in area riservata sono state pubblicate le seguentri circolari:

  • circolare lavoratori fragili e modulo word da compilare per la richiesta visita medico competente
  • circolare richiesta test sierologico ed annesso file excel da compilare
  • circolare convocazione riunione commissione PTOF
  • circolare piano attività mese di settembre 2020
  • circolare candidatura tutor docenti immessi in ruolo

Pubblicata in area riservata la comunicazione completa riguardante la riunione informativa sui Viaggi di Istruzione-Campi Scuola Sportivi e Attività di Gemellaggio (Giovedì 3 ottobre alle ore 15.00).

Di seguito il link alla circolare con l'orario di ricevimento aggiornato della segreteria didattica per il pubblico e gli studenti.

LINK alla circolare

Si comunica che a partire dal giorno 30 settembre 2019 andrà in vigore l’orario completo per tutte le classi secondo la normale scansione oraria. La sua consultazione e’ disponibile - nelle sezioni relative del sito di istituto -  sia per docenti (area riservata) che per classi nella sezione Orario Lezioni.

L'orario sarò in vigore fino a prossima comunicazione.

Si rende noto agli studenti e alle famiglie che, ai sensi della vigente normativa, sono indette per il giorno 17 ottobre 2019 le elezioni per i rappresentanti dei genitori e degli alunni nei Consigli di Classe e degli studenti nel Consiglio di Istituto. Di seguito il link alla circolare completa con date ed orari delle elezioni sia per la componente GENITORI che STUDENTI

LINK alla circolare completa per le elezioni dei Rappresentati di classe

LINK alla comunicazione per la partecipazione di studenti alla Commissione elettorale

Si comunica che l'elenco dei coordinatori è segretari per l'a.s. 2019-2020 ha subito qualche variazione. Pubblicati gli elenchi aggiornati.

Il nostro Istituto sarà in prima fila in importanti manifestazioni che si terranno nella settimana 20 - 27 settembre 2019, nell'ambito delle iniziative Climate Action Week e La Notte Europea dei Ricercatori.

Si comunica che è pubblicata in Albo Online la richiesta di MANIFESTAZIONE D'INTERESSE per la fornitura di servizi si assistenza specialistica "sensoriali" per alunni disabili.

 

Si comunica che in data martedì 24 settembre 2019 l’Istituto resterà chiuso a seguito dell’intervento di disinfestazione interna ed esterna. Pertanto in tale data sono sospese le attività didattiche

LINK alla circolare complea

Ai genitori degli studenti delle CLASSI PRIME dell'Istituto

Di seguito i link all'Estratto del Regolamento d'Istittuto ed al Patto di Corresponsabilità che vengono illustrati agli studenti delle classi prime nelle prime giornate dedicate all' Accoglienza.

LINK al Patto di Corresponsabilità 2020/2021 da stampare e riconsegnare al docente Coordinatore debitamente firmato.

LINK all'Estratto del regolamento d'Istituto da stampare. Sarà discusso in classe insieme ai docenti e PeerEducator

Per consentire un afflusso ordinato degli studenti nelle rispettive classi assegnate, è stato necessario per il giorno 17 settembre 2019 scaglionare l’orario di entrata :

  • Classi prime, seconde e terze:  7:50
  • Classi quarte e quinte: 8:50

LINK alla circolare completa

Si è concluso nel mese di Giugno il progetto PON “Potenziamento della Cittadinanza europea” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, con due moduli, uno che ha approfondito elementi di Cittadinanza Europea esaminando La carta dei Diritti fondamentali e l'altro finalizzato allo studio della lingua inglese intesa come “lingua della mobilità.

E’ disponibile - nelle sezioni relative del sito di istituto - l’orario provvisorio in vigore dal 17 settembre 2019, sia per docenti (area riservata) che per classi. L’orario è distribuito su 4 ore, dalle 7:50 alle 11:50, con un intervallo dalle 10:40 alle 11:00.

Pubblicata comunicazione in area riservata.

Si comunica che i risultati degli Esami Integrativi saranno esposti nell'atrio della scuola lunedì 9 settembre alle ore 12:00.

Si comunica che venerdì 13 settembre 2019 alle ore 9:30 si terrà un Seminario sui “Disturbi dell’apprendimento” presso l’aula multimediale posta al piano terra dell’Istituto (lato via Teano 223).

Il Seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Chiarà Salè, psicologa clinica e psicoterapeuta, specializzata in valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento (DSA), esperta in Psicodiagnosi e nel test di Rorschach. Tutti i docenti sono invitati a partecipare. Si precisa che la partecipazione sarà attestata come attività di formazione in servizio.

E' pubblicata in Albo Online la Graduatoria d'Istituto provvisoria del personale docente di 1° Fascia

E' pubblicata in area riservata la disposizione di servizio da parte del Dirigente Scolastico per l'assegnazione delle cattedre al personale docente per l'A.S. 2019-2020.

Si comunica che le lezioni inizieranno il 16 settembre 2019 per le classi prime con ingresso da Via Aquilonia 50 dove attenderanno l’appello per essere accompagnati in aula dai docenti e dal 17 settembre 2019 per tutte le altre classi con gli orari riportati nella circolare allegata.  

Il 16 Settembre 2019 la Dirigenza accoglierà i genitori degli alunni delle classi prime per alcune comunicazioni nell’aula multimediale del 2° piano secondo l'orario riportato nella circolare. 

Si comunica che è variato lo schema orario delle lezioni per le classi 1A dv, 1C dv, 2C dv, 3D lt per cui si invitano gli alunni a prenderne visione nell'apposita sezione del sito.

Aggiornato anche l'orario di servizio per i docenti presente in area riservata.

Sono pubblicate nell'apposita sezione del sito relativa ai progetti finanziati all'Istituto dai Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020, le comunicazioni di Informazione, Comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione per i progetti approvati relativi agli avvisi:

Pubblicato nella sezione del sito riservata al PTOF d'Istituto, l'Atto d'indirizzo del DS per le attività della scuola per il triennio 2019-2022

Il nostro Istituto partecipa al progetto Stelle di Periferie, creato dal Centro Alfredo Rampi Onlus in collaborazione con 18 organizzazioni e istituzioni partner, che vuole illuminare le nostre periferie romane, rendendole più aperte ed inclusive, dando luce al territorio e rendendolo più sicuro per tutti. 

Di seguito l'invito alle famiglie

In area riservata la nomina dei Coordinatori e Segretari per l'A.S. 2018-2019

I docenti delle varie classi confermeranno i primi giorni di scuola i libri da acquistare per le varie discipline.

E' pubblicato in area riservata l'orario di servizio sulle classi del 12 e 13 Settembre 2018.

Si comunicano le modalità di inizio delle attività didattiche per le varie classi e relativo orario provvisorio.

LINK ALLA CIRCOLARE COMPLETA